Banca Nuova e Unifidi Imprese Sicilia rinnovano l'accordo che facilita l'accesso al credito
News > di Unifidi
08/10/2013
È stato siglato oggi, presso la sede della Direzione Generale di Banca Nuova, il rinnovo di un importante accordo di collaborazione tra la Banca Nuova e Unifidi Imprese Sicilia soc. coop., finalizzato ad agevolare l’accesso al credito da parte delle imprese.
 
La convenzione, firmata dal Direttore Generale della banca Umberto Seretti e dal Direttore Generale di Unifidi Giovanni Scollo, ha l’obiettivo concreto di supportare l’attività delle micro e piccole imprese del territorio rendendo più agevole la concessione del credito sia a breve che a medio/lungo termine, grazie alle garanzie patrimoniali che Unifidi rilascerà alla Banca per conto dei propri associati.
Unifidi presterà tutto il suo patrimonio a garanzia personale, a prima richiesta, esplicita, incondizionata, irrevocabile, in via autonoma e non solidale rispetto ad altre garanzie raccolte dalla Banca, al fine di garantire il buon esito degli affidamenti che la Banca andrà a concedere ai clienti.
 
Le imprese socie che vorranno beneficiare di finanziamenti potranno pertanto inoltrare le richieste direttamente a Unifidi che si occuperà poi di trasmetterle alla banca, unitamente alle dovute lettere di garanzia o impegno al rilascio della garanzia stessa.
L’ulteriore rinnovo di questa convenzione, – commenta il Direttore Generale di Banca Nuova Umberto Seretticonferma il forte legame che lega la Banca al territorio ed alle realtà che in esso operano. L’accordo con Unifidi che rappresenta un importante punto di riferimento per il tessuto imprenditoriale locale, è realmente una concreta possibilità di sviluppo per le aziende, che, in un momento di crisi economica come quella attuale, riscontrano maggiori difficoltà di accesso al credito”.
 
“Essere al fianco delle nostre imprese – ha commentato Giovanni Scollo- e riuscire a captare ogni occasione possa offrire il mercato, ogni possibile apertura da parte del Sistema bancario a collaborare con le imprese,  in particolar modo in questo momento storico, è da sempre la nostra missione.
Per questo motivo abbiamo ritenuto importante per il territorio riconfermare il rapporto  già avviato da tempo con Banca Nuova, con l’auspicio che possa essere solo  l’inizio di una proficua collaborazione, in particolar modo per i nostri associati.

CONFIDI SICILIA IN RETE