RINNOVO DEI VERTICI DI ASSOCONFIDI SICILIA, GIANPAOLO MICELI ELETTO PRESIDENTE
News > di Unifidi
24/11/2022
Palermo, 28 ottobre 2022 - Assoconfidi, associazione dei confidi con sede in Sicilia e operanti nella regione, ha rinnovato i propri vertici nel corso di una assemblea tenuta nei giorni scorsi. Il nuovo presidente è Gianpaolo Miceli, presidente di Unifidi Imprese Sicilia. Miceli succede a Rosario Carlino che lascia il proprio mandato dopo 4 anni di proficuo lavoro, nell'interesse dei consorzi di garanzia e delle imprese ad essi associate.

"Ringrazio i membri di Assoconfidi Sicilia – dichiara Miceli – per il prestigioso riconoscimento ed il presidente uscente Carlino insieme a tutto il gruppo di presidenza per l'operato di questi anni. Rappresentare oggi questo mondo per me significa lavorare per dare sostegno vero al sistema economico siciliano.”

“Questo perché – prosegue Miceli – sono proprio i confidi a poter determinare un accesso al credito di qualità e quantità adeguata per le imprese del nostro territorio. Un sistema, quello dei confidi, che è presente capillarmente in tutto il territorio regionale e che svolge un ruolo di prossimità cruciale insieme a quello delle associazioni di categoria.”

“E quello di Assoconfidi – conclude il presidente Miceli – non potrà che continuare ad essere un percorso che prevede la necessaria collaborazione con le rappresentanze delle imprese e la Regione Siciliana, con cui auspichiamo un pronto e proficuo confronto.”

L'associazione si riunirà il prossimo 10 novembre per comporre il gruppo di presidenza che sosterrà l'operato del neopresidente Miceli.