UNIFIDI SOTTOSCRIVE LA CONVENZIONE CON IL COMUNE DI MODICA
News > di Unifidi
03/03/2014
Unifidi Sicilia è tra i Confidi sottoscrittori della convenzione con il Comune di Modica volta a sostenere le imprese (individuali, società, cooperative) con sede legale e/o operativa ricadente nel territorio comunale e regolarmente iscritte nell'apposito registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura. 
I termini dell'accordo prevedono un aumento della garanzia da parte dei Confidi nei confronti degli Istituti di Credito sugli affidamenti richiesti dalle imprese e l'abbattimento degli oneri a loro carico per il rilascio della garanzia consortile,  agevolazioni alle imprese ottenibili grazie al fondo costituito dal Comune e destinato ai Consorzi Fidi convenzionati.
Unifidi, pertanto, garantisce i finanziamenti erogati nella misura del:
  • 60% dell'importo finanziato per operazioni finalizzate a ristrutturazione, consolidamento e ripianamento della passività a breve periodo su stessa banca/gruppo bancario;
  • 80% dell'importo finanziato per operazioni finalizzate a Investimenti aziendali di ogni tipo; acquisto scorte di magazzino e/o materie prime; sostenimento dei costi inerenti l'inizio di nuove attività imprenditoriali in ogni settore; credito d'esercizio.
Per ogni impresa, appartenente a tutti i settori economici, richiedente l'intervento del Comune è previsto per finanziamenti fino ad un ammontare massimo di € 25.000 e per una durata non superiore a 60 mesi.  
Le imprese interessate dovranno presentare istanza a Unifidi e, per conoscenza, al Comune attraverso l'apposito modello allegato e scaricabile dal sito del Comune stesso.
Le istanze, possono essere presentate  a far data da giorno 11/03/2014, a partire dalle ore 8 presso l'Ufficio Archivio- Protocollo,  verranno accolte dal Comune in ordine cronologico .



 

CONFIDI SICILIA IN RETE